- Descrizione
- Informazioni aggiuntive
- Recensioni (0)
Descrizione
CIPOLLA ROSSA DI TROPEA
Si tratta di una delle migliori varietà di cipolla in Italia, coltivata sul versante tirrenico della costa calabrese, in particolare sulla Costa degli Dei, nei campi più esposti al sole e a ridosso del mare. Basta passare nei pressi dei campi per rimanere inebriati dal profumo in tempo di raccolta.
Deliziosa, croccante e rossa, sono queste le caratteristiche che rendono tanto desiderata ed appetibile la “cipolla Rossa di Tropea“ , definita per le sue qualità “Oro Rosso di Calabria”.
Caratteristiche:
La particolare dolcezza che la distingue da ogni altra varietà di cipolla, la croccantezza e la piacevolezza al palato sono un magico regalo della natura, dovuto a un connubio di fattori, tra cui le particolarità del terreno e del clima, la vicinanza al mare, la durata del giorno e l’umidità. Il suolo dove si coltiva la cipolla rossa è di natura vulcanica, fresco e profondo, ricco di nutrienti, tra i quali soprattutto il potassio. La speciale conformazione e struttura del terreno viene studiata da ricercatori di tutto il mondo al fine di risalire alle origini e di giustificarne la nobile composizione particolarmente fertile.
Come gustarla?
La cipolla rossa può essere gustata in: insalate, marmellate, sughi, ecc.
Informazioni aggiuntive
Peso | 10KG, 1KG, 5KG |
---|
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.